Translate

sabato 22 febbraio 2014

Lettura/Studio appunti

Considerazioni personali

Narratologia e modalità testuali
M.S.: Si potrebbero integrare tutte le parti relative al tempo in un racconto, alle sequenze narrative, agli elementi fondamentali di un testo e al narratore.
G.M.: per rendere i termini più chiari si potrebbero inserire delle note o delle spiegazioni agli elementi a cui ci si riferisce.
G.N.: forse sarebbe più logico parlare prima dei personaggi e poi del narratore. Ci sono poi dei problemi relativi alla grafica nonappena si copia il testo in un altro formato.
I.B.: si potrebbe ampliare di più il discorso aggiungendo le parti trattate mancanti.
D.Z.: si potrebbe trattare la parte relativa al narratore e alla focalizzazione insieme o subito dopo la parte relativa ai personaggi.
K.L.: è poco chiara la parte relativa all'informante e si potrebbero aggiungere dei riferimenti o delle spiegazioni ad alcune delle parti trattate.

Tipologie testuali
G.N.: trovo più opportuno parlare di Propp nella parte relativa alla fiaba, mentre penso non sia necessario parlare di Deucarione e di Pirra per non rendere troppo pesante la lettura.
M.S.: penso che ci siano alcune parti non appartengano al tema dato ( es: il tempo della storia e il tempo del racconto di cui si parla nella parte della fiaba) e non è aggiornato sulle nozioni più recenti.
K.L.: forse un po'confusionante l'ordine adottato.
G.M.: non è aggiornato sulle nozioni più recenti.

Nessun commento:

Posta un commento